WooCommerce Importer for Danea

Home > Documentation > Importare i campi liberi di Danea

Importare i campi liberi di Danea

Dalla versione 1.2.0 di WooCommerce Importer for Danea – Premium, è possibile importare anche i campi aggiuntivi di Danea Easyfatt, dati che inizialmente venivano inseriti in WooCommerce solo come attributi di prodotto.

Con la release 1.6.0 è stata introdotta la possibilità di importare tali valori come tag.

I campi aggiuntivi di Danea

Danea Easyfatt mette a disposizione 4 campi aggiuntivi da utilizzare per aggiungere informazioni ad ogni singolo prodotto.

A questi campi è possibile assegnare un nome, in modo che siano di facile comprensione nel lavoro quotidiano con il gestionale.

Per farlo, basta andare in Opzioni / Prodotti ed utilizzare gli appositi campi, come mostrato nell’immagine a sinistra.

Andando poi in Prodotti / Caratteristiche, potremo vedere il risultato di quanto fatto.

Nell’inserire i dati dei prodotti, avremo ora a disposizione questi ulteriori campi che, come vedremo, potranno essere sincronizzati grazie a WC Importer for Danea.

Impostare l’importazione dei campi aggiuntivi di Danea

Nella pagina opzioni del plugin, è sufficiente andare in Prodotti/ Campi aggiuntivi per impostare, a seconda delle proprie necessità, quali valori importare.

Ogni campo potrà essere utilizzato come attributo, oppure come tag di prodotto, esattamente come mostrato nell’immagine qui sotto.

Nel caso si scelga l’importazione come attributo, si avrà la possibilità di assegnare allo stesso una label, in modo da renderlo più riconoscibile in back-end ed eventualmente in front-end.

Attenzione: l’assegnazione del nome di questi campi eseguita nel gestionale, non può essere importata. Questi dati arrivano infatti come CustomFiled1, CustomFiled2, ecc.

Altro aspetto importante è la possibilità di decidere se mostrare o meno il valore in front-end.
Può capitare, infatti, che alcune informazioni relative al prodotto abbiano solo un valore dal punto di vista amministrativo e/o gestionale, e che quindi non debbano essere mostrate all’utente.

Agendo sull’opzione dedicata, alla sincronizzazione dei prodotti successiva il campo aggiuntivo in questione avrà modificato la sua visibilità in front-end.

Selezionando tag dal menù dedicato, invece, verrà mostrata un’opzione che consente di scegliere se aggiungere il valore ai tag del prodotto già presenti, oppure se sostituirli, eliminando così quelli precedenti.

Creare tag e attributi multipli

Una funzione interessante è quella che permette la creazione di valori multipli, sia per i tag che per gli attributi.

Attivando questa opzione, nel caso in cui in Danea Easyfatt siano stati inseriti più valori divisi da una virgola, verranno suddivisi ed aggiunti singolarmente al prodotto.

Need more help?

Please open a support ticket using the links below.