Importare i campi liberi di Danea

Dalla versione 1.2.0 di WooCommerce Importer for Danea – Premium, è possibile importare anche i campi aggiuntivi di Danea Easyfatt, dati che vengono inseriri in WooCommerce come attributi di prodotto.

I campi aggiuntivi di Danea

Danea Easyfatt mette a disposizione 4 campi aggiuntivi da utilizzare per aggiungere informazioni ad ogni singolo prodotto.

A questi campi è possibile assegnare un nome, in modo che siano di facile comprensione nel lavoro quotidiano con il gestionale.

Per farlo, basta andare in Opzioni / Prodotti ed utilizzare gli appositi campi, come mostrato nell’immagine a sinistra.

Andando poi in Prodotti / Caratteristiche, potremo vedere il risultato di quanto fatto.

Nell’inserire i dati dei prodotti, avremo ora a disposizione questi ulteriori campi che, come vedremo, potranno essere sincronizzati grazie a WC Importer for Danea.

Impostare l’importazione dei campi aggiuntivi di Danea

Nella pagina opzioni del plugin, è sufficiente andare in Prodotti/ Campi aggiuntivi per impostare, a seconda delle proprie necessità, quali valori importare.

Tali valori veranno assegnati ad un attributo di prodotto WooCommerce, attributo che utilizzerà come lable il nome che noi abbiamo scelto.

Attenzione: l’assegnazione del nome di questi campi eseguita nel gestionale, non può essere importata. Questi dati arrivano infatti come CustomFiled1, CustomFiled2, ecc.

Atro aspetto importante è la possibilità di decidere se mostrare o meno il valore in front-end.
Può capitare, infatti, che alcune informazioni relative al prodotto abbiano solo un valore dal punto di vista amministrativo e/o gestionale, e che quindi non debbano essere mostrate all’utente.

Agendo sull’opzione dedicata, alla sincronizzazione dei prodotti successiva il campo aggiuntivo in questione avrà modificato la sua visibilità in front-end.