Importazione degli ordini

Introduzione

Woocommerce Importer for Danea – Premium consente di importare gli ordini presenti in Danea Easyfatt, con alcune opzioni disponibili.

Nuovi clienti

Durante la fase di importazione degli ordini, abbiamo la possibilità di creare delle nuove utenze WordPress per i clienti ad essi associati. Opzione perchè, come sappiamo, Woocommerce consente gli acquisti anche agli utenti non registrati.
Il ruolo assegnato sarà quello previsto da Woocommerce, Customer.

Stato ordini

Con questa opzione è possibile decidere lo stato da assegnare agli ordini importati, per esempio In lavorazione, In attesa di pagamento e Completati.

Come vengono gestiti i prodotti

Se possono esserci degli ordini con clienti non presenti nel sistema, grazie, come detto, alla possibilità di acquisto per gli utenti ospiti, la stessa cosa non vale per i prodotti che, necessariamente, devono essere riconosciuti da Woocommerce.

Per questo motivo, i prodotti legati agli ordini in importazione e non presenti nel sistema, verranno generati automaticamente, senza un’opzione disponibile per l’utente amministratore.

Attenzione: L’ideale è sempre aggiornare i prodotti prima dell’importazione degli ordini.

Non tutte le informazioni sui prodotti vengono trasferite con gli ordini; di conseguenza, i prodotti generati automaticamente in Woocommerce, non saranno completi quanto quelli importati con un trasferimento ad essi dedicato.