Woocommerce Importer/ Exporter si aggiornano alla versione 0.9.4

L’aggiornamento appena rilasciato, per i due plugin necessari a mettere in comunicazione Woocommerce con il gestionale Danea Easyfatt, è sicuramente il più corposo e il più ricco di novità dalla loro prima uscita, in particolare per quanto riguarda Woocommerce Importer for Danea.

Ecco l’elenco completo delle implementazioni per i due prodotti.

Woocommerce Exporter for Danea 0.9.4

  • Aggiunto supporto a Wocommerce 3.0
  • Funzionalità del plugin ora gestibili dallo Shop manager.
  • Migliorata la navigazione tra le funzionalità del plugin.
  • Esportazione delle sottocategorie di prodotto.
  • Supporto alle variazioni taglie e colori di Danea Easyfatt.
  • Possibilità di escludere le variabili taglie e colori in fase di esportazione prodotti.
  • Gli attributi dei prodotti variabili vengono trasferiti a Danea attraverso il campo “Note”.

Woocommerce Importer for Danea 0.9.4

  • Aggiunto supporto a Wocommerce 3.0
  • Funzionalità del plugin ora gestibili dallo Shop manager.
  • Migliorata la navigazione tra le funzionalità del plugin.
  • (Premium) Ora è possibile importare/ aggiornare i prodotti direttamente da Danea (Ctrl+P).
  • (Premium) Aggiunto supporto alle variazioni Taglie/ Colori di Danea Easyfatt.
  • (Premium) Le variazioni prodotto di Woocommerce precedentemente esportate verso Danea, vengono ora riconosciute ed abbinate al prodotto principale.
  • (Premium) Importazione di categorie e sottocategorie di prodotto.
  • (Premium) Opzione per utilizzare il fornitore come autore del prodotto importato.

Allo stato attuale, è possibile gestire il trasferimento prodotti con tutti i dati relativi, nei diversi scenari che si possono presentare.
Ecco qualche esempio:

  • Prodotti generati in Woocommerce con relative variazioni
    Trasferiti a Danea attraverso l’Exporter, anche per le varizioni di prodotto verranno generati dei prodotti singoli, facilmente riconoscibili grazie al nome.
    In una successiva importazione, l’Importer riconoscerà tali prodotti come variazione di un articolo principale, aggiornando i dati correttamente.
  • Variazioni Danea Easyfatt – Taglie e Colori
    Importate in Woocommerce, vengono generate delle variazioni di prodotto, esattamente quello che ci si aspetta dall’e-commerce targato WordPress.

Queste funzionalità ci consentono, per esempio, di caricare tutti i prodotti presenti in Danea Easyfatt, in una nuova installazione di Woocommerce, trasferendo anche le immagini degli articoli.

Woocomemerce e Danea Easyfatt: il flusso di lavoro

La gestione delle quantità di magazzino è sicurame un fattore fondamentale, soprattutto nel caso in cui un’attività effettui vendite sia online che al banco.
Attraverso Woocommerce Importer/ Exporter for Danea, è ora possibile mantenere aggiornata la merce in giacenza con pochi semplici passaggi.

La funzione Scarica ordini (Ctrl+O) di Danea, importa nel gestionale le ordinazioni fatte sullo store online, andando a scaricare, ad ordine completato, la merce in giacenza dei relativi articoli.

Fatto questo, le quantità presenti in Danea saranno sicuramente quelle reali. Se abbiamo effettuato delle vendite anche al banco, non dovremo fare altro che aggiornare le giacenze in Woocommerce, utilizzando la funzione Aggiorna prodotti (Ctrl+P), ora supportata dall’Importer.
Con un flag sull’opzione per trasferire solo i prodotti modificati, l’aggiornamento durerà solo pochi secondi, rendendo così il lavoro quotidiano più semplice e veloce.

Documentazione

È in arrivo tutta la documentazione necessaria, per sfruttare al meglio le potenzialità di questi strumenti.
Nell’attesa, se avete dubbi o domande, potete commentare qui sotto o utilizzare il modulo di contatto.

4 thoughts on “Woocommerce Importer/ Exporter si aggiornano alla versione 0.9.4

  1. Il plugin permette un sync automatizzato tra gestionale e woocommerce o si deve necessariamente avviare l’importazione manualmente?

    • Ciao Giuseppe.
      Manuale come descritto nel flusso di lavoro in questo articolo.
      Nel momento in cui devi preparare le fatture, scarichi gli ordini dall’e-commerce (Ctrl+O) e, subito dopo, aggiorni le quantità di magazzino con l’aggiornamento prodotti (Ctrl+P), in particolare se effettui vendite anche offline.
      Queste le funzionalità messe a disposizione da Danea 😉

  2. francescocartei

    Salve,
    poniamo il caso di una situazione in cui sia operativo sia il negozio che l’ecommerce. Qualora l’impiegato a negozio si scordi di eseguire l’aggiornamento dopo aver incassato diversi acquisti, e contemporaneamente sull’ecommerce vengono effettuati degli ordini, se l’impiegato fa l’upload degli ordini dal gestionale Danea a negozio sull’ecommerce, come si comporta il vostro plugin? Entrambi gli ordini (del negozio e dell’ecommerce) sono mantenuti, oppure no?
    Grazei anticipatamente

    • Ciao Francesco.
      A dire il vero, anche se l’Importer lo consente, non è così comune trasferire gli ordini dal gestionale all’e-commerce.
      Le vendite al banco, correggimi se sbaglio, vengono subito registrate in Danea, a cui manca di sapere solo quali ordini siano stati effettuati online, anche per aggiornare le quantità di magazzino.
      Partendo dal presupposto che quotidianamente gli ordini di Woocommerce vengano scaricati, occorre solo aggiungere a questa attività la sincronizzazione delle quantità di magazzino, attraverso la funzione di Danea di aggiornamento prodotti (Ctrl+P).
      È ovvio che, nel caso in cui si abbiano a disposizione pochi pezzi per prodotto, è necessario monitorare le vendite con più frequenza.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *