Shop › Forums › Woocommerce Importer for Danea › Danea Importer exporter Info
- This topic has 11 replies, 2 voices, and was last updated 1 year, 8 months ago by
ilGhera.
-
AuthorPosts
-
17 April 2019 at 8:55 #5937
flavio
ParticipantCiao devo acquistare i plug in per un paio di siti ecommerce, ma desidero chiedere info.
Ho due situazioni:
1 C’è un negozio che ha gia un magazzino e che ora vuole aprire un ecommerce. In questo caso tutto il loro maga si può importare su woocommerce vero?
In ogni caso se poi su woocommerce vengono fatte delle vendite o modifiche prezzi con il solo plug-in premium importer riesco ad aggiornare il magazzino anche su danea?con il solo danea importer devo creare i nuovi prodotti dal pannello danea e poi sincronizzarli su woocommerce giusto,? Perché se inserisco da woocommerce devo avere il plug in export.(?) Per non perdere dati sulle due piattaforme dovrei forse fare sempre un Import – Export?
2 C’è una nuova attività in via di sviluppo che non ha né danea e né woocommerce. Anche in questo caso devo avere entrami i plug in? Anche perché woocommerce mette l’immagine hai prodotti quindi immagino che c’è per forza anche bisogno di una esportazione con il percorso immagine.
P.s quest’ultima realtà ha bisogno di un Easyfatt professionale o di Un Enterprise One?
Grazie e perdonatemi per le domande. Saluti
17 April 2019 at 9:19 #5939ilGhera
KeymasterCiao Flavio,
grazie per il tuo interesse.1 – L’Importer genera un indirizzo di ricezione che, inserito in Danea, consentirà al gestionale di inviare tutti i prodotti a WooCommerce, semplicemente premendo Cltr+P
Per mantenere le piattaforme sincronizzate, in particolare per le quantità di magazzino, occorrono entrambi i plugin perchè è necessario trasferire anche gli ordini (Exporter).
Questo articolo descrive il flusso di lavoro quotidiano:Woocommerce Importer/ Exporter si aggiornano alla versione 0.9.4
2 – Se hai la necessità di gestire le quantità di magazzino, entrambi i plugin, lavorando sempre partendo dal gestionale.
Crea tutti i prodotti in Danea, inserisci anche le immagini e trasferisci il tutto con la funzione Aggiorna prodotti (Cltr+P).La versione minima di Danea, utilizzabile con i plugin, è la Enterprise One, la prima ad includere funzionalità relative all’e-commerce.
Questo il link al bundle, la soluzione più conveniente in termini economici, disponibile anche in multi-licenza per 3 o 10 siti web.
17 April 2019 at 12:21 #5940flavio
ParticipantGrazie della pronta risposta ilGhera. Ti devo confessare che sei stato il mio iniziatore a wordpress con il corso MTB mi pare con le mountainbike :->
OK quindi c’è bisogno entrambi i plugin – perfetto.
Il cliente ha la versione professional, si puo aggiornare ad enterprise one senza problemi vero?
Nel video dell’importer vedo che vengo importati i clienti in woocommerce. Perche dovrei importarli in woocomerce? Questo non vengono provveduti di password per accedere al sito ed acquistare. Poi se volessero registrarsi con quella mail non riceverebbero il messaggio di utente gia presente nel database?
Utile invece sono le anagrafiche degli utenti che si registrano per fare un’ordine, visto che possono inserire la partira iva e la pec per la fattura elettronica. Questi nuovi clienti possono essere esportati da woocommerce a Danea senza sovrascrivere ovviamente le anagrafiche già presenti in Danea?
Il Ctrl+O và ad aggiornare solo le quantità di magazzino Danea oppure esporta tutti i dati dell’ordine, tipo prodotti, cliente, ecc?
Grazie ilGhera scusa per le domande, ma queste erano le ultime.
Tanti saluti. Grazie-
This reply was modified 1 year, 10 months ago by
flavio.
17 April 2019 at 12:34 #5942ilGhera
KeymasterIn questo caso… ben ritrovato 😉
Sicuramente è possibile fare un upgrade della propria licenza di Danea Easyfatt.
Non dovrai importare i clienti, ho solo cercato di sviluppare quanti più strumenti possibili, utili anche solo per casi specifici.
Scaricando gli ordini con l’Exporter, verranno importati in Danea i nuovi clienti con tutte le informazioni inserite in fase di checkout, PEC e/o codice ricevente inclusi, utili soprattutto per procedere con la fatturazione elettronica supportata dal gestionale.
Con Cltr+O si scaricano gli ordini che, di conseguenza, modificano le quantità di magazzino dei prodotti.
Successivamente, premendo Cltr+P si inviano le quantità aggiornate a WooCommerce.Non preoccuparti, chiedi pure se hai dubbi.
17 April 2019 at 22:30 #5944flavio
ParticipantBene Ottime notizie.
Ora è tutto molto chiaro. Non appena finisco di lavorare l’ecommerce, Importer <> Exporter sarà la soluzione.
Grazie del tuo contributo.
Saluti e buon lavoro 😉18 April 2019 at 9:55 #5945ilGhera
KeymasterFigurati! Buon lavoro a te 😉
17 May 2019 at 22:46 #5997flavio
ParticipantCiao ilGhera.
Oggi ho comprato tramite il cliente il Bundle Import Export.
Ho scaricato una versione di prova di Danea Enterprise One per testare il tutto, in attesa del pc del cliente per installarlo definitivamente.
Riesco ad importare da Danea Correttamente I prodotti con l’immagine e varie, bravo molto bello.
Non riesco invece a esportare gli ordini da woocommerce in danea con Ctrl+O
In danea ottengo questo messaggio di errore:123Il file non è un valido file Easyfatt-XML(Manca il nodo Principale "EasyFattDocuments")(Se il problema persiste contattare l'azienda fornitrice del servizio di e-commerce, specificando il messaggio di errore ricevuto)Grazie, Saluti
17 May 2019 at 23:37 #5998ilGhera
KeymasterCiao Flavio,
grazie, mi fa piacere che il plugin sia di tuo gradimento.
Per quanto riguarda il problema relativo agli ordini, hai controllato con attenzione di aver inserito nel gestionale l’url corretto?
Spesso nel copia/ incolla scappa uno spazio all’inizio o alla fine.Non dovessi risolvere, ti chiedo cortesemente di aprire un ticket, specificando l’url generato dall’Exporter in modo che io possa fare una verifica.
Grazie.
2 June 2019 at 21:02 #6037flavio
ParticipantCiao, ilghera una info..
In questi giorni ho inserti una porzione di prodotti su danea e fatto ctrl + P e ha importato correttamente tutto.
Il giorno dopo che ho inserito altri e fatto ctrl + p ha reimportato di nuovo tutte le immagini. Sull’ecommerce le immagini sono sparite perche immagino ha prodotto dei duplicati e il percorso non lo trova..
Ho provato poi anche a inserire nuovi prodotti in danea e spuntare la voce invia solo voci modificate..risultato ha inviato le immagini dei nuovi prodotti inseriti, ma non ha importato i dati del prodotto… Come faccio?
Grazie3 June 2019 at 9:32 #6038ilGhera
KeymasterCiao,
fatta la prima sincronizzazione tra le due piattaforme, occorre utilizzare sempre l’opzione Invia solo voci modificate, per evitare di inviare ogni volta l’intero catalogo prodotti.In questo modo, verranno inviati solo i prodotti a cui abbiamo apportato delle modifiche nel gestionale, e non per esempio le immagini di tutti gli articoli a catalogo!
Ora, se hai in WooCommerce dei prodotti senza immagini o riscontri altre anomalie, devi per forza inviare tutto il catalogo, per poi procedere quotidianamente con il flag all’opzione di cui sopra.
Buon lavoro.
3 June 2019 at 20:40 #6126flavio
Participantse inserisco nuovi prodotti in danea e tengo selezionata la voce invia solo voci modificate mi manda in woocomerce solo le immagini nella sezione media, invece il prodotto no. E’ normale?
4 June 2019 at 9:19 #6129ilGhera
KeymasterApri un ticket d’assistenza per cortesia.
-
This reply was modified 1 year, 10 months ago by
-
AuthorPosts
- You must be logged in to reply to this topic.