Shop Forums Woocommerce Exporter for Danea Dati esistenti e varianti prodotti in Easyfatt

This topic contains 3 replies, has 2 voices, and was last updated by ilGhera ilGhera 1 year, 11 months ago.

Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)
  • Author
    Posts
  • #1882

    federico
    Participant

    Ciao,
    premetto che sto testando easyfatt (non ho ancora la licenza full), e sto provando ad importare fornitori (non ne ho, ho provato con i customer…dalla finestra fornitori, forse mi crea problemi?), e ho provato ad esportare i prodotti e a importarli in easyfatt.

    Per l’esportazione dei “customer” mi da un elenco dove alcune voci hanno al posto di denominazione la scritta “privato” e ci sono celle vuote come se ci fossero utenti registrati senza dati completi. “ripulendo” il file, cancellando le righe vuole e questi utenti “privato” sono riuscito a importare (almeno 3 o 4 clienti senza problemi).

    Per quanto riguarda i prodotti invece c’è un problema che non so da cosa dipenda: io ho tante varianti di prodotti in woocommerce, quando ho tentato di importarli in easyfatt non me li ha importati e compare un lungo elenco che inizia così:
    Voci non importate:

    Cella X2: [EVariantInvalidArgError] Invalid argument
    Cella X3: [EVariantInvalidArgError] Invalid argument
    Cella X4: [EVariantInvalidArgError] Invalid argument
    Cella X5: [EVariantInvalidArgError] Invalid argument
    Cella X6: [EVariantInvalidArgError] Invalid argument
    ….
    ….

    Voci che hanno subito correzioni:

    Colonna S “Pubblicaz. su web” ignorata
    Colonna AG “Tot. q.tà caricata” ignorata
    Colonna AH “Tot. q.tà scaricata” ignorata
    Colonna AI “Q.tà giacenza” ignorata
    Colonna AJ “Q.tà impegnata” ignorata
    Colonna AK “Q.tà disponibile” ignorata
    Colonna AL “Q.tà in arrivo” ignorata

    Il problema è capire se è easyfatt a non accettare le varianti o se l’esportazione deve “subire” delle correzioni.

    Un’altra domanda che mi sono posto guardando i video:
    – se esporto i clienti e li importo in easyfatt, quest’ultimo non mi importa quelli già importati?
    – manca nel plugin di esportazione un filtro che secondo me risolverebbe il problema e genererebbe ogni volta un file piccolissimo da gestire: o un filtro data (per esportare per esempio solo gli utenti registrati ieri), o un filtro che permette di esportare fino all’utente numero “X”, non sono un programmatore….non conosco la complessità per fare modifiche di questo genere. Ma se ogni volta che devo aggiungere nuovi clienti devo esportare un file con 500-600 utenti, e importarlo in easyfatt perdo un po’ di tempo.
    Se ci fosse una specie di “marcatore” che individua l’ultimo utente esportato e che permetta al plugin di esportare solo gli “ultimi” utenti sarebbe utile.
    Lo stesso discorso vale per gli ordini: io gli ordini in woocommerce non li cancello mai.
    Ma se per esportarli devo “marcarli” come completati, quando esporto mi esporta magari 1000 ordini…. e quando vado in easyfatt non posso ogni volta importare 1000 ordini, ci sono dei “filtri” da una parte o dall’altra che risolvano il problema? So che in woocommerce potrei aggiungere uno “stato” riguardante gli ordini che potrebbe essere uno intermedio tra “in lavorazione” e “completato” con un plugin, e questo forse risolverebbe l’esportazione dei soli ordini voluti.

    #1883
    ilGhera
    ilGhera
    Keymaster

    Ciao Federico.
    Il plugin assegna l’ID utente WordPress a qualunque livello utente esportato, che sia quindi cliente o fornitore.
    Viene importato in Danea con lo stesso ID e, nel caso sia già presente, non deve essere duplicato ma aggiornato.
    Se hai trovato un bug, un malfunzionamento a riguardo, deve essere risolto e ti prego di darmene conferma.
    Le variabili di prodotto invece sono un bell’argomento. Danea supporta una funzionalità simile solo per l’abbigliamento, con la possibilità di aggiungere ad un articolo diverse taglie e colori.
    Sto lavorando, proprio in questi giorni, ad una funzionalità che permetterà di aggiornare il catalogo prodotti attraverso una chiamata remota. Da Danea, in Prodotti/ Utilità, sarà sufficiente scegliere Aggiorna catalogo prodotti per allineare lo store online, con la creazione automatica di tutti i prodotti con relative variabili.
    Successivamente uscirà l’aggiornamento dell’Exporter, quello che a te serve attualmente dato che gestisci tutto da Woocommerce ma ripeto, per Danea l’opzione è relativa solo all’abbigliamento.
    Attualmente, il plugin esporta le variabili di prodotto come prodotti singoli, e li importa in Danea come tali; dovresti aver visto il video a riguardo.
    Vorrei vedere il file con l’elenco prodotti che hai esportato, in modo da poter effettuare dei test. È possibile? Se si, info@ilghera.com
    Mi piace l’idea che hai proposto del poter esportare solo parte dei contatti, la valuterò.
    Non ne hai bisogno però per gli ordini. Danea prenderà dal feed solo gli ordini non presenti nel sistema, il filtro che hai a disposizione per la generazione del feed stesso è più che sufficiente.

    • This reply was modified 1 year, 11 months ago by ilGhera ilGhera.
    #1884

    federico
    Participant

    Grazie per la pronta risposta, ti mando via email il file dei prodotti così puoi testarlo. Come detto ho easyfatt in versione demo che ha dei limiti ma teoricamente almeno qualche articolo lo dovrebbe comunque importare.
    Per gli ordini non mi è chiaro se si può mettere un filtro prima di esportarli (io non li cancello) in modo che quando si esportano posso decidere quali in base allo “stato” dell’ordine (io ho messo un plugin che mi permette di aggiungere stati differenti, per esempio “in preparazione” che potrebbero essere quelli che esporto per poi andare in easyfatt per scaricare magazzino e fatturare).

    #1888
    ilGhera
    ilGhera
    Keymaster

    File ricevuto Federico, farò un test quanto prima.
    Nel frattempo, il filtro sullo stato degli ordini è quello che puoi vedere nell’immagine, aggiunto nella release 0.9.2

Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)

You must be logged in to reply to this topic.