Il plugin ha funzionato per anni, adesso dà errore

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  • #13299
    polettoeditore.com
    Participant

    A suo tempo avevo correttamente impostato il certificato e tutto funzionava. Adesso, non so perché, le persone non riescono più ad acquistare sul nostro ecommerce tramite carta del docente e nel plugin è riportato il seguente errore: “L’attivazione del certificato ha restituito il seguente errore: Could not connect to host”. Come mai? Ho provato a ricaricare il certificato, ma niente… Non credo siano cambiati gli endpoint, giusto?

    #13401
    Enzo Craxi
    Participant

    Succede la stessa identica cosa a me

    #13402
    polettoeditore.com
    Participant

    Io ho risolto il problema: entrando nell’area esercenti, sul sito di carta del docente, ho visto che il certificato era scaduto (evidentemente ha una validità di qualche anno, forse tre). Ho quindi dovuto rifare la procedura per chiederlo (per fortuna avevo tenuto i file utilizzati l’altra volta) e una volta ottenuto e convertito il nuovo certificato l’errore è sparito

    #13647
    kemoniariver.com
    Participant

    Entrando nell’area esercenti, sul sito di carta del docente, NON C’è nessun posto dove poter vedere se il certificato è scaduto. NON C’è nessun posto dove poter rifare la procedura per chiederlo. NON C’è nessun contatto mail per ricevere assistenza. C’è solo un numero di telefono dove (se e quando rispondono) non sono informati sul problema, né sulla soluzione… ridanno solo la vecchia procedura che, come ho detto prima, è impraticabile…
    QUALCUNO CONOSCE UN RECAPITO MAIL DEL sito di carta del docente dove ricevere assistenza seria?

    #13648
    polettoeditore.com
    Participant

    Adesso non ho modo di accedere all’area, ma ricordo che il messaggio di certificato scaduto (con relativo pulsante per richiederlo) appariva subito in alto, appena fatto il login. Quindi potrebbe essere che il tuo certificato non sia scaduto e ci sia qualche altro problema, invece? Quello che ti posso dire dalla mia esperienza è che non è semplice avere assistenza tecnica, ma mi avevano risposto in modo utile, su una questione tecnica, da questo indirizzo: docenti@sogei.it

    #13649
    kemoniariver.com
    Participant

    Grazie per la risposta! Proverò con quella mail, vediamo se risolvo.

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